Dr e Ing vivono ad Amburgo dal 2003. Nel loro primo anno tedesco hanno frequentato assiduamente una nota scuola di lingua nella centralissima Colonnaden. In questo blog raccontano il rapporto con i tedeschi e la loro cultura.

20 aprile 2006

Wernigerode vs Pisa

Wernigerode conta appena 35 mila abitanti, fieri del loro piccolo borgo. Dal Marktplatz si puó ammirare il Rathaus (comune) del 1427-98, con le sue torrette a punta e la torre dell’orologio; santi, danzatori, buffoni di corte e giocolieri animano i suoi materiali di legno. Singolare é la "casa pendente" (Schiefes Haus) nella Klintgasse, originariamente mulino ad acqua (e qui arriva la chicca- leggi targa di lato) pendente come la torre di Pisa!

Grazie a Brizio e Valeria, che hanno fatto una gitarella da quelle parti e mi hanno fornito le fotografie, sono venuta a conoscenza della rivale della mia Torre!

(postato da ing)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehi Ing, pero' non devi barare "shiefer [...] als" significa "PIU' pendente di". Dopo 3 anni in Germania non hai ancora imparato che qui non si accontentano di avere le cose "come a", loro le hanno "piu' di"!

dr&ing ha detto...

Entschuldigung!Il bello é che sono anche andata 1 anno al corso di tedesco. Non impareró MAI ;)) Ing.