Dr e Ing vivono ad Amburgo dal 2003. Nel loro primo anno tedesco hanno frequentato assiduamente una nota scuola di lingua nella centralissima Colonnaden. In questo blog raccontano il rapporto con i tedeschi e la loro cultura.

20 agosto 2007

Dalla nostra inviata Lorena

La nostra inviata a Monaco, Lorena, ci scrive:
"Noi che abitamo in Germania ci siamo ormai abituati a vedere i tedeschi con sandali e calzini, e se ci mettessimo a fotografare anche solo i più arditi, non faremmo altro per tutta l'estate. Qualche volta ho anche visto ragazze con sandali taccuti e fantasmino bianco, ma niente in confronto a quanto è riuscita a fare questa signora, la quale deve aver pensato che la regola matematica per cui cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia, valesse anche in fatto di scarpe e calze! Il risultato mi ha obbligata ad un "agguato fotografico" (non potevo certo spiegarle perchè le volevo fotografare i piedi....) del cui risultato sono tuttavia piuttosto fiera e che vi trasmetto perchè ne facciate buon uso! Un abbraccio da Monaco, Lorena".


(postato da ing)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me, la signora ha pensato: in fondo, se Superman può portare le mutande sopra la tuta...

Dioniso ha detto...

Non ci posso credere! Dimmi che è un fotomontaggio

dr&ing ha detto...

@Dioniso: TUTTO VERO ... purtroppo :)

dr&ing ha detto...

@Elisabetta: Ma i gamabaletti al contatto del suolo si rompono in un millisecondo ... come é possibile che quelli della signora fossero ancora integri ??!!! Te lo immagini Superman con le mutande rotte ?!!!

Anonimo ha detto...

Magari la signora è la nonna di Superman e vola: quindi i gambaletti non si rompono :D

Anonimo ha detto...

In effetti anche io credevo che i fantasmini con i tacchi a spillo fossero l'ultime frontiera della moda teutonica... mein Gott o_O

Anonimo ha detto...

Be', lei è da oggi ufficialmente il mio mito!!! :D

SI-FA-SI ha detto...

Roba da Tedeschi davvero Tedeschi inside:-)
Incredibile davvero!!!
Da Segnalare al Guinness di Idiozia:-)
Grande Scoop , nn c'e' che dire:-)
Chapeau!!!

SI

Anonimo ha detto...

Grazie Lor&Ren per la segnalazione curturale. Vi voglio bene davvero.
Ste

Mammamsterdam ha detto...

Ma è ovvio, o fashion-victims miei cari: serve per non farti entrare il ghiaino tra suola e scarpa, ma bisogna spiegarvi proprio tutto?

Un applauso alla creatività della signora, dico la verità a me non sarebbe mai venuto in mente neanche in un miliardo di anni.

amzterdam ha detto...

ho le lacrime agli occhi dal ridere...per questo e per tutto quello che è venuto prima e dopo. il che spiega perché da anni vada in vacanza in germania...mi mette di buonumore.
volete anche una mia foto in birkenstock e calzini a righe o ne avete già una collezione?