Dr e Ing vivono ad Amburgo dal 2003. Nel loro primo anno tedesco hanno frequentato assiduamente una nota scuola di lingua nella centralissima Colonnaden. In questo blog raccontano il rapporto con i tedeschi e la loro cultura.

13 settembre 2007

Ponte Milvio sull'Elbe

Da diverso tempo è consuetudine dei giovani innamorati mettere un lucchetto al terzo lampione dello storico ponte Milvio a Roma e gettare le chiavi nel Tevere, così da rendere infrangibile il loro sogno d'amore. Questa moda si é resa molto popolare grazie ai protagonisti del libro "Ho voglia di Te" di Federico Moccia.
Orbene, questa moda è arrivata anche ad Amburgo. Ecco due lucchetti con nomi italianissimi sul ponte di Teufelsbrück, Amburgo.

(foto di dr, postato da ing)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Verissimo ..... Ma i nomi sui lucchetti sono parecchio ma parecchio italiani !! :-)

Anonimo ha detto...

Noooo, anche qui, noooo!
Tra le tante cose che potremmo riportare dall'Italia perchè questo???

Anonimo ha detto...

O vedrai se 'un crolla anche questo...

Anonimo ha detto...

ma che tristezza @__@
non potevano portarci un supermercato di prodotti italiani al giusto prezzo???

Athaualpa ha detto...

che tristezza! Come disse un romano: Mocciavete rotto er..
Saluti dalla Franconia.

Anonimo ha detto...

Ciao, complimenti per il blog!! Davvero fatto bene! Dato che ho notato che hai molte visite ti volevo chiedere se mi potresti aggiungere nel blogroll (ovviamente ricambierò). E poi mi potresti dire cosa ne pensi del mio sito dato che sei più espert di me? Se vuoi prendere spunto per qualche articolo fai pure^^ Ciao!
www.rolla.blogattivo.com

Anonimo ha detto...

Complimenti per il tuo blog...perchè non mi inserisci tra i tuoi amici e mi linki?? Te ne sarò grata
grazie!!!