Dr e Ing vivono ad Amburgo dal 2003. Nel loro primo anno tedesco hanno frequentato assiduamente una nota scuola di lingua nella centralissima Colonnaden. In questo blog raccontano il rapporto con i tedeschi e la loro cultura.

02 novembre 2005

I passatempi di dr



Non so voi, ma io ho passato circa 30 anni della mia vita a combattere contro le agguerritissime e scafate zanzare italiane. Quelle che la notte mentre dormi ti entrano nelle narici, che quando accendi la luce evaporano per poi rimaterializzarsi appena ti rimetti giù a dormire. Quelle che ti costringono a gassare la stanza senza areare prima di soggiornarvi. Quelle che che trasformano in un incubo la vacanza in campeggio e che trapassano anche i calzini spessi di spugna. Quelle che quando le schiacci aaaahhhhhh! ti lasciano la sacrasindone sul muro.
Non si può quindi non restare stupiti - e delusi al tempo stesso - dalla stupidità delle zanzare tedesche. Lente, silenziose, si posano solo sulle superfici chiare e non tentano neanche di pungerti. Le ammazzi con le mani mentre volano, sembra che ti vengano incontro per darti un 5. Le fai fuori nella doccia col telefonino e poi le mandi giù per lo scarico, glugluglu. Una volta ne ho affogata una tirando lo sciacquone del cesso.
Ma il godimento più grande, ora che si rifugiano in casa per sfuggire ai primi freddi, è risucchiarne a dozzine con l'aspirapolvere. Stanotte le sognerò mentre muoiono piano piano nel sacchetto. Quasi quasi mi dispiace anche un po'.
(postato da dr)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sembra che state sparando kazzate! alla barrocciaia si mangia il mittico panino di giovanni, il frate o gli scagliozzi si mangiano dal frataio!
secondo me siete tutti pisani!

dr&ing ha detto...

Te sei la Lucia! Solo la Lucia potrebbe mettere il commento nel post sbagliato :-D

dr&ing ha detto...

cara, vedo che la tua buona volontà comincia a dare anche qualche frutto. benvenuta nel mondo dei blogger!

dr&ing ha detto...

ti consiglio di consentire la scrittura a tutti (anche ai non registrati) ma di inserire la verifica parole per impedire lo spamming

SI-FA-SI ha detto...

Maremma..Che argomento attuale..Qui da noi "in patria" continuano a proliferare alla grande in citta' e periferia, queste tremende creaturine...Mentre se appena vai fuori citta', dai 200mt in su ecco che pof! magicamente scompaiono:-)
Troppo bellino il titolo del blog!!
Un salutone da un'altra toscana intrappolata oggi in una giornata tipicamente deutsch:-)
Ciao,

SI