Dr e Ing vivono ad Amburgo dal 2003. Nel loro primo anno tedesco hanno frequentato assiduamente una nota scuola di lingua nella centralissima Colonnaden. In questo blog raccontano il rapporto con i tedeschi e la loro cultura.

09 febbraio 2006

Saugella o Sagella?



Finora abbiamo sbeffeggiato i nomi ridicoli dei prodotti tedeschi. Adesso facciamo il giochino al contrario. Cosa direbbe un signora tedesca entrando in una farmacia italiana e vedendo le colorate bottigliette della nota marca di saponi e articoli per igiene intima Saugella? Riderebbe, e se avesse un blog magari tornerebbe con la macchina fotografica e si divertirebbe alle spalle nostre. Ma il quiz è: perchè la Germania è l'unico paese dove la Saugella è commercializzata col nome Sagella?

Aggiornamento 11/2: ma proprio non c'è nessuno con un vocabolarino-ino-ino di tedesco? Devo dirvelo io? Allora, die Sau, in tedesco, è la scrofa.


(postato da dr)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho visto che mi avete linkato... GRAZIE!!!
Vi ho linkato pure io :-)
CIAO!!!

dr&ing ha detto...

grazie lario! dr

Anonimo ha detto...

Insisto: grazie a voi ;-)
Io però ora vorrei sapere la risposta al vostro intrigante quiz :-)
CIAO!!!

SI-FA-SI ha detto...

mah..Inquietante..
Questi tedeschi nascondono qualita' e sense of humour sconosciuti al resto del mondo..State operando un'azione sociale e culturale ragazzuole!!:-)

SI

Anonimo ha detto...

Ah-ah-ah... ecco perchè :-)
CIAO!!!

Anonimo ha detto...

uhmmm.... io sono andata a guardare cosa significa il verbo "saugen" e anche questo mi pare deponga a favore della variante tedesca....


ah, quasi dimenticavo! Vuol dire "succhiare" o "poppare"

ciao!!!

Mr. Diego ha detto...

Giovini è sparita la foto! :-(

dr&ing ha detto...

un po' si vede e un po' no. dr

Mr. Diego ha detto...

Infatti ora la vedo :-D

evyna ha detto...

e te pareva che quando mi sono collegata io era uno dei momenti "no" Sgrunf!!!!