Dr e Ing vivono ad Amburgo dal 2003. Nel loro primo anno tedesco hanno frequentato assiduamente una nota scuola di lingua nella centralissima Colonnaden. In questo blog raccontano il rapporto con i tedeschi e la loro cultura.

01 febbraio 2006

Umarells di Amburgo, unitevi


Prendendo spunto dal blog citato in questo post, ho fatto mente locale: ci sono umarells ad Amburgo? Molti, molti meno ma...ci sono! Bisogna solo farci l'occhio. La foto l'ho scattata quando un elicottero dell'ADAC (il soccorso stradale tedesco) ha compiuto un atterraggio di esercitazione sulla centralissima Moenckebergstrasse. Sullo sfondo si vede il Rathaus. Anche lì, Schaulustige (curiosi) e umarells.

(postato da dr)

8 commenti:

dr&ing ha detto...

Dí la veritá, anche noi abbiamo fatto le "umarell" in quel caso!! Stavamo uscendo dal corso di tedesco e ci siamo precipitate a vedere dove sarebbe atterrato ;)) Mi ricordo ancora quanto abbiamo riso a vedere la gente che si faceva fotografare davanti all´elicottero e piú che altro a vedere i poveri autisti degli autobus che dovevano fare mille manovre per riuscire a passare senza toccare le pale !! Ing.

Anonimo ha detto...

Bei momenti

Anonimo ha detto...

Un paio di anni fa ne e' atterrato uno (verde e con un bel crocione rosso) all'incrocio a 50 metri da casa mia. Peccato che dal balcone non riuscissi a vederlo.

dr&ing ha detto...

siamo tutti umarells! dr

dr&ing ha detto...

Caro 'brizio te avresti dovuto fare la foto al bus finito nel buco ... chissà quanti umarell c'erano lì !! Ing.

Mr. Diego ha detto...

Ma come si dirà in tedesco umarell?

dr&ing ha detto...

Non so se vi siete accorti, ma la foto ha avuto l'onore della pubblicazione su http://www.umarellsblog.it/

dr&ing ha detto...

Ebbrava la mia Dr!! Ing.