Dr e Ing vivono ad Amburgo dal 2003. Nel loro primo anno tedesco hanno frequentato assiduamente una nota scuola di lingua nella centralissima Colonnaden. In questo blog raccontano il rapporto con i tedeschi e la loro cultura.

30 giugno 2006

ITALIA vs UCRAINA

Stasera ad Amburgo l'Italia giocherà contro l'Ucraina. Ebbene, non andró allo stadio perché é stato IMPOSSIBILE comprare un biglietto ad una cifra ragionevole! Le ho provate tutte: sono stata ore collegata al sito della FIFA riuscendo solo a farmi mettere in attesa. Naturalmente ho provato con ebay ma niente da fare. Comunque se mi prende il matto puó darsi che tenti un ultimo colpo allo stadio giusto prima della partita, magari mi va bene! Nel caso in cui non riesca nell'impresa, stasera ci ritroviamo allo Heiligengeistfeld a soffrire/tifare tutti insieme la nostra Italia. La febbre da tifo si é diffusa davvero tanto!

Nel frattempo sta giocando la Germania; la cosa bella é che l'edificio in cui lavoro é completamente deserto, anzi anche gli altri sono VUOTI. Nella "voliera" ci sono rimasti solo gli operai che lavorano nella produzione e nella verniciatura e...la sottoscritta!

In un articolo di Repubblica ho letto:

"Voglio dire una cosa a proposito della fortuna che ci viene attribuita - ironizza alla fine il ct - Prima si è fatto male Totti, uno dei migliori giocatori del mondo, poi si sono infortunati Zambrotta, Gattuso, Nesta. Per non parlare del casino immane delle inchieste sul calcio, una roba senza precedenti. Ho davvero un gran c...". (29 giugno 2006)

Allora speriamo ancora nel c... di Lippi !!!!

(postato da ing)

4 commenti:

Eulinx ha detto...

Se qui a Mannheim c'è un delirio, immagino cosa può esserci ad Amburgo!
E non è ancora finita: martedì ne vedremo delle belle...
Un saluto ; )

Ale

Anonimo ha detto...

Cara Ing., io il biglietto l'ho trovato sul sito FIFA mentre la Germania giocava i supplementari... e poi di corsa allo stadio. Bellissimo!
E martedi' tutti al Heiligengeistfeld!

Unknown ha detto...

Anche qua a Freiburg é un delirio... non li sopporto più nemmeno iooooooooo!!
Che bello due toscane a Amburgo:)
Ciao da Pistoia/Freiburg

dr&ing ha detto...

Cara Baebs capisco tutto quello che stai sopportando. Sappi che hai un´alleata, se hai bisogno di aiuto chiedi pure!! Ing.