Dr e Ing vivono ad Amburgo dal 2003. Nel loro primo anno tedesco hanno frequentato assiduamente una nota scuola di lingua nella centralissima Colonnaden. In questo blog raccontano il rapporto con i tedeschi e la loro cultura.

04 luglio 2006

Wir fahren nach Berlin

Alla fine venerdí scorso sono riuscita a trascinare il Chiacchiera allo stadio! Abbiamo comprato i biglietti a metá prezzo (poca richiesta) e ci siamo avventurati dentro l'AOL Arena. Lo stadio é maestoso e l'atmosfera era proprio bella, ne é valsa veramente la pena. La partita é stata divertente ed i festeggiamenti esilaranti e dopo la vittoria siamo andati in Reeperbahn a fare casino tra tedeschi euforici ed italiani entusiasti, bellissimo!

Peró oggi é il grande giorno.
Ci siamo.
Abbiamo davanti i padroni di casa.
80 milioni di bandiere tedesche e voci che urlano:
"Wir fahren nach Berlin ohne Italien" (andiamo a Berlino senza l'Italia).

Ma ora BASTA.
Sono diventati insopportabili.

In ufficio é un tormento, quando mi vedono urlano Beellla Itallia, Forssa Azurrri (ho provato a scrivere quello che realmente mi dicono) e puntualmente finiscono con "stasera piangete".
Ora la mia toscanitá in certi momenti viene fuori e gli vorrei tanto rispondere ma sono sempre una gentil donzella perció mi trattengo. Ma se stasera si vince domani non mi tiene nessuno, mi daranno un bel cartellino ROSSO e mi rimanderanno a casa!
(postato da ing)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Berlin, Berlin, WIR fahren nach Berlin! (e voi vu ve n'andate a Stoccarda con le vostre bandierine)

Eulinx ha detto...

Sono troppo contenta, anche io non li sopportavo più! Ieri me ne hanno dette di tutti i colori, sti gufi!!!!
E non ti dico l'atmosfera in casa...
; )