Dr e Ing vivono ad Amburgo dal 2003. Nel loro primo anno tedesco hanno frequentato assiduamente una nota scuola di lingua nella centralissima Colonnaden. In questo blog raccontano il rapporto con i tedeschi e la loro cultura.

02 novembre 2006

Acqua alta al Fischmarkt

1 novembre 2006






(postato da ing)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Uoa! E noi che ci lamentavamo per esserci bagnati fino a mezzo polpaccio in quella stessa zona!
Comunque qua in Italia fa un freddo assassino!

Anonimo ha detto...

miiiiiiiiiiiiiinchia! è un po' in piena il fiumiciattolo???
freddo assassino è il termine giusto per descrivere il freddo lucchese!!!
saluti e pernacchie :)

dr&ing ha detto...

@Brizio & Cubo: preparatevi per il freddo amburghese! Siamo giá sotto zero :) Ing.

Anonimo ha detto...

uhmmm strano... siamo arrivati, ma qui segna 12°C ;p speriamo che non si incavoli troppo e non scenda con violenza sotto zero (paura io!!!)

Anonimo ha detto...

Ciao! Sono capitata sul vostro blog per caso (devo essere sincera: cercavo "mamma Franca" su google per mostrarne lo splendore al mio fidanzato sardo, ma non ho trovato nemmeno una foto, purtroppo) e me lo sono letto tutto in un pomeriggio, e' troppo divertente!
Sono una pisana emigrata pure io, solo che a differenza di voi io sono scesa in quel di Cagliari, e devo dire che qua fa un po' piu' caldo :)
Vi linko sul mio blog cosi' non vi perdo, nel frattempo fate ammodo e non bagnatevi, eh :D

Anonimo ha detto...

While I don't speak Italian, unfortunately, I do live in Hamburg, and like your blog (as much as I can make sense of it :-)).

I missed the flood because I was travelling at the time and wanted to thank you for those great photos!

dr&ing ha detto...

@Elisabetta: benvenuta nel nostro blog! Se trovo qualcosa su "mamma Franca" te lo mando perché il tuo fidanzato nonsi puó perdere un personaggio del genere :)
A presto!!

@foodfreak: I´m sorry that you cannot understand 100% of what we write in this blog .. or .. maybe it is better for you !!! I´m jocking. Unfortunatly I´m not so good to make pictures, I´ve found them on an Italian newspaper! Bis Bald ! Ing.

Anonimo ha detto...

Povero Fishmarkt,che brutto vederlo in queste condizioni!!Appena trovo un attimo di tempo lo ripasso a trovare,non sapete quanto mi manca...Ciao a tutte e due...e beate voi che vivete ad HH,io purtroppo l'ho dovuta lasciare da un po :-(.Ciao,federico

Anonimo ha detto...

ad aprile 2007 vorrei venire a lavorare ad amburgo come pizzaiolo ma non conoswco nessuno non abbandonatemi so fare la vera pizza napoletana ciao da pinuccio
pinucciopizzahotmail

Anonimo ha detto...

ciao raga, sono capitata qui per caso... ma che succede??? chi ha pisciato nel fiume???so che magari questa è una richiesta pazzoide ma ve la faccio uguale... cerco notizie di un ragazzo iraniano che ho conosciuto lì, per lo meno vorrei sapere se è vivo e sta bene... non è che percaso lo avete conosciuto??? si chiama SAID, ha 27anni circa e...oddio, non ho molti indizi... ma se magari già sti due coincidono mi contattate, vero???vi lascio il mio indirixo...bis bald schwarzeidechse@hotmail.it