Dr e Ing vivono ad Amburgo dal 2003. Nel loro primo anno tedesco hanno frequentato assiduamente una nota scuola di lingua nella centralissima Colonnaden. In questo blog raccontano il rapporto con i tedeschi e la loro cultura.

08 dicembre 2006

Il topolino

Lungo Elba ore 7:00 del mattino io ed il Chiacchiera ci incamminiamo verso l'approdo del traghetto che ci porta in ufficio.

Ing: oh , guarda...un topolino !!
Chiacchiera: dove ???
Ing: ci ha appena attraversato la strada e ora é lí nel pratino, non lo vedi ??!!!
Chiacchiera: "§$%&/()=? )/§$% ... topino ?????!!!!!!! "Talpone" vorrai dire, sará almeno 10 cm !!!
Ing: ahhhh




(postato da ing)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non avrei mai immaginato che il Chiacchiera "panicasse" per un topino di 10 cm..... coda compresa? :-))))
Lungo l'Arno ho visto ben di peggio!
Ciao ragazzi, a presto!

Lori

Anonimo ha detto...

'ngegnè! due sono le cose: o il chiacchiera ha seri difficoltà dell'interrelazionarsi con la specie rattica; opp tu hai bisogno delgi occhiali....... ma temo che il problema sia il punto 1 ;p

dr&ing ha detto...

@Lori: Il Chicchiera non si é impanichito .. mi ha solo sgridato!! Come al solito per me tutti ... o meglio ... gran parte gli animali sono carini ... per lui NO ;))

@ Cubo: mi sa che andava bene anche la 2 !!!

Anonimo ha detto...

ragazzi, non e' che io mi voglia discolpare, ma il topo l'unica cosa di 10 cm che c'aveva era ....

PENSA CHE BELVA DI TOPO!!!
50 Kg era!!!!
E c'aveva certe zanne pareva un lione ....

OK, notte
Chiacchiera