Dr e Ing vivono ad Amburgo dal 2003. Nel loro primo anno tedesco hanno frequentato assiduamente una nota scuola di lingua nella centralissima Colonnaden. In questo blog raccontano il rapporto con i tedeschi e la loro cultura.

15 dicembre 2006

Arte a Monaco

La nostra inviata a Monaco, Lorena, scrive:

Continuo i miei piccoli contributi al tuo blog con queste due significative foto, che mi accingo a spiegare. Allora, se tu lavorassi in un edificio che da circa 3 anni è un cantiere aperto e un bel giorno, andando in mensa, ti trovassi di fronte queste "cose", cosa penseresti? Probabilmente che qualche operaio che aveva tempo da perdere avesse deciso di inchiodare insieme 4 tavole di legno avanzate e poi le avesse dimenticate in giro. E invece no! Questa è ARTE. Questa è l'esposizione attualmente in corso nella "kleine Piazza" presso la sede della E.ON a Monaco. Sarà pur vero che io non apprezzo l'arte moderna, ma a me tutte le volte che vedo 'sta roba, viene solo una gran voglia di fare un gran falò. L'unica nota di "ammirazione" è chiaramente per l'"artista": un individuo che riesce a farsi pagare fior di soldi per esporre questa roba, beh, ha qualcosa da insegnare a chi, per guadagnare, lavora! Ah, quasi dimenticavo: le sculture sono in vendita!!!

(postato da ing)

7 commenti:

SI-FA-SI ha detto...

Concordo con Lori, questo e' un tipo sveglio, non c'e' che dire...Cmq dietro a nuove opere d'arte c'e' sempre l'onnipresente critico transavanguardista (v.Achille Bonito Oliva, fautore di questo neologismo, uno sveglio anche lui:-), che riesce a proporre e a far passare delle "prese di mele" come geniali idee artistiche...Non ce l'ho mica con l'autore, e ancora poco con il critico che ci provano a fare il colpaccio: ce l'ho con chi finanzia tanta idiozia, chi va dietro a sta roba come pecoroni...

SI

dr&ing ha detto...

@ SI: ben detto !!! Comunque la domanda sorge spontanea ... ma chi la compra sta roba ??? Ing.

Anonimo ha detto...

AERTE! ma era chiarissimo!!
io credevo che per errore qualcuno avesse sfaciato una parte di plastico ligneo della nascente struttura....

Anonimo ha detto...

ciao dr&ing!
sono toscana anch'io ed abito ad amburgo, e quando ho visto il titolo del vostro blog mi sono innamorata perdutamente! oltretutto a febbraio andrò ad abitare in via colonnaden, per l'appunto. mi avete incuriosito!magari se avete voglia una sera ci si trova, sarei troppo curiosa di vedere chi oltre me se ne sta spontaneamente in esilio al freddo e al gelo!
buon natale intanto
dalla sara,
un'altro cervello (...avéccelo!) in fuga!!!

Anonimo ha detto...

Per fortuna le opere d'arte lignee sono sparite dalla "Piazza"... non so se qualcuno se le e' comprate (ne dubito fortemente), penso piuttosto che i responsabili della sicurezza temessero un incendio.... ad ogni modo prossimamente provvedero' ad inviare foto delle ultimissime "opere" acquistate da E.ON... non anticipo nulla, ma siamo piu' o meno sulla stessa lunghezza d'onda di queste qui.
Ciao a tutti e buon Natale!

Anonimo ha detto...

ciao belle, buon Natale! :)

dr&ing ha detto...

@Sara: un´altra "toscanaccia" ad Amburgo??!!! Dobbiamo proprio incontrarci .. scrivi un´email al nostro indirizzo dottoring@gmail.com cosí ci possimao mettere d´accordo! Benvenuta nel nostro Blog :)

@ Lori: Manda manda ... vogliamo vedere !!!

@ Elisabetta: Sono un po´in ritardo per contraccambiare gli auguri ma spero che valgano lo stesso. Buon anno!

Ing