Dr e Ing vivono ad Amburgo dal 2003. Nel loro primo anno tedesco hanno frequentato assiduamente una nota scuola di lingua nella centralissima Colonnaden. In questo blog raccontano il rapporto con i tedeschi e la loro cultura.

05 dicembre 2005

Pimp mein Fahrrad


Qui in Germania sono delle autorità nel campo del tuning, in altre parole delle macchine elaborate. Non c'è quindi da sorprendersi che il programma di MTV Pimp my ride sia particolarmente popolare. Così popolare che ad un certo punto hanno addirittura pensato di farne una versione nazionale.

E' nato così Pimp my Fahrrad, che in italiano suonerebbe un po' come "Pimp la mia bici".

Girato nella piovosa Amburgo invece che a Los Angeles, la leggendaria officina WestCoastCustoms diventa la botteguccia ElbCoastPsycles (nella foto), mentre l'attore berlinese Oliver Korittke tenta di far le veci di Xzibit. Alla fine lo sfigato di turno ringrazia al grido di Danke MTV for pimping my Fahrrad so geil !!!

Mentre il risultato, a mio parere, è tra il triste e il ridicolo, la trasmissione pare avere un successo tale che MTV Deutschland ha già pensato al sequel: Pimp my Whatever, in cui si elaborano oggetti e persino persone.

(postato da dr)

1 commento:

dr&ing ha detto...

Non hai ancora pensato di portarci la tua Bocaontas ?? Ing.