Dr e Ing vivono ad Amburgo dal 2003. Nel loro primo anno tedesco hanno frequentato assiduamente una nota scuola di lingua nella centralissima Colonnaden. In questo blog raccontano il rapporto con i tedeschi e la loro cultura.

10 luglio 2006

Momenti magici

La domanda sorge spontanea, che cosa avrá detto Materazzi a Zidane per fargli perdere cosí la testa?

A parte il brutto gesto del "galletto" francese, devo dire che é stato tutto molto bello. La tensione durante la partita (tanto alta che ho dovuto distribuire un po' di "goccioline" per calmare gli animi), i rigori, gli abbracci del fine partita e lo champagne per festeggiare (gentilmente offerto dai nostri padroni di casa tedeschi!).
Evviva lo sport che unisce, evviva gli amici con cui abbiamo sofferto e con cui ci siamo scambiati mille SMS fine a notte fonda. Uno su tutti quello di dr arrivato stamani alle 6:56 "Dopo 24 anni vincere in Germania contro i francesi, con Trezeguet che sbaglia il rigore e Zidane espulso. Impagabile."

(postato da ing)

3 commenti:

Unknown ha detto...

CAMPIONI DEL MONDO!!

Abbiamo sistemato galletti e crucchi in un colpo solo...
Quella domanda se la stanno facendo tutti quanti...

Eulinx ha detto...

Ma che carini i padroni di casa che offrono champagne! Sportivissimi, no?

Quando Trezeguet ha sbagliato il rigore, ho ricominciato a credere alla giustizia divina...ecchecacchio!
; )

dr&ing ha detto...

Qualche giornale ipotizza che Materazzi abbia dato del TERRORISTA a Zidane, altri che gli abbia offeso la sorella (!!!) ed infine che gli abbia detto che é uno sporco mussulmano (??).

Mi sa che l´unico che ha capito il vero motivo per cui Zizu si é arrabbiato cosí tanto é Blogadmin!!

Ing.