Dr e Ing vivono ad Amburgo dal 2003. Nel loro primo anno tedesco hanno frequentato assiduamente una nota scuola di lingua nella centralissima Colonnaden. In questo blog raccontano il rapporto con i tedeschi e la loro cultura.

17 luglio 2006

The week after

E' giá passata una settimana dalla bellissima finale di Berlino ma il clima non é cambiato! Nella "voliera" la fazione tedesca é ancora incavolata per come hanno perso contro l'Italia mentre la fazione francese difende anima e corpo Zidane perché é stato provocato da Materazzi (che nel frattempo ha cambiato cognome in Matzzri, Matzarzi, etc ect). Non lo vogliono proprio capire che ormai:


I CAMPIONI DEL MONDO SIAMO NOI!!


Sabato ho provato a comprare la maglia originale della nazionale italina per il mio cognatino ma é INTROVABILE anche qui, mentre di maglie della Germania e della Francia ce ne sono ancora un bel po'in vendita. Ma secondo voi: hanno prodotto tante maglie della Germania perché speravano veramente che arrivasse in finale o hanno prodotto poche maglie dell'Italia perché non si aspettavano che arrivasse in finale?
(postato da ing)

2 commenti:

Eulinx ha detto...

Prima che cominciassero i mondiali, i miei amici di qui mi ripetevano che secondo loro (tutti!) l'Italia avrebbe vinto. Erano pronti a scommetterci, tanto che io mi ero convinta che avrebbero portato una sfiga, ma una sfiga...
Poi all'improvviso siamo diventati delle schiappe e la Germania era l'unica squadra in grado di vincere. Boh, valli a capire sti crucchi!
Comunque io penso che le maglie siano sparite perché di italiani in Germania ce ne sono tanti, tanti, tanti!!!
; )

dr&ing ha detto...

ma la cosa piu' bella e' stata vedere nei supermercati montagne di gadget e bandiere tedesche con su scritto REDUZIERT !!! dr