Dr e Ing vivono ad Amburgo dal 2003. Nel loro primo anno tedesco hanno frequentato assiduamente una nota scuola di lingua nella centralissima Colonnaden. In questo blog raccontano il rapporto con i tedeschi e la loro cultura.

26 luglio 2006

Mr Eleganza

E-mail di Paolo di oggi:

Vi mando la foto del tipo "elegante" che abbiamo visto ieri andando a Colón.
Poi qualcuno si domanda ancora perché i tedeschi sono famosi per il loro stile e la loro eleganza. Se non altro almeno i calzini non erano bianchi ed erano abbinati alla giacca e la cravatta era intonata ai pantaloni, il che vuol dire che ci ha pure pensato x conciarsi cosí!


Ma perché i tedeschi hanno questo gusto dell'orrido per i vestiti? Riescono a fare degli abbinamenti che sono assolutamenti inimmaginabili. Uhm, forse dovrei iniziare a fare un po´di foto agli esemplari della "voliera".
(foto di Paolo, postato da ing)

17 luglio 2006

The week after

E' giá passata una settimana dalla bellissima finale di Berlino ma il clima non é cambiato! Nella "voliera" la fazione tedesca é ancora incavolata per come hanno perso contro l'Italia mentre la fazione francese difende anima e corpo Zidane perché é stato provocato da Materazzi (che nel frattempo ha cambiato cognome in Matzzri, Matzarzi, etc ect). Non lo vogliono proprio capire che ormai:


I CAMPIONI DEL MONDO SIAMO NOI!!


Sabato ho provato a comprare la maglia originale della nazionale italina per il mio cognatino ma é INTROVABILE anche qui, mentre di maglie della Germania e della Francia ce ne sono ancora un bel po'in vendita. Ma secondo voi: hanno prodotto tante maglie della Germania perché speravano veramente che arrivasse in finale o hanno prodotto poche maglie dell'Italia perché non si aspettavano che arrivasse in finale?
(postato da ing)

11 luglio 2006

Weltmeister 2






Audi saluta la squadra dell´Italia,
la terra per cui é stata inventata la Cabriolet.

Fotografato da Sara (Pisa, 09 Luglio 2006)

Pisa, 09 Luglio 2006

(postato da ing)

10 luglio 2006

Momenti magici

La domanda sorge spontanea, che cosa avrá detto Materazzi a Zidane per fargli perdere cosí la testa?

A parte il brutto gesto del "galletto" francese, devo dire che é stato tutto molto bello. La tensione durante la partita (tanto alta che ho dovuto distribuire un po' di "goccioline" per calmare gli animi), i rigori, gli abbracci del fine partita e lo champagne per festeggiare (gentilmente offerto dai nostri padroni di casa tedeschi!).
Evviva lo sport che unisce, evviva gli amici con cui abbiamo sofferto e con cui ci siamo scambiati mille SMS fine a notte fonda. Uno su tutti quello di dr arrivato stamani alle 6:56 "Dopo 24 anni vincere in Germania contro i francesi, con Trezeguet che sbaglia il rigore e Zidane espulso. Impagabile."

(postato da ing)

07 luglio 2006

Mai pubblicitá fu piú sbagliata

Chiedo scusa se i "signori" in questione parlano tedesco. Sorvolate, anch'io non capisco molto di quello che dicono. Meglio cosí! Guardate peró chi sono e contro quale squadra giocano. Complimenti ai "creator" di questa pubblicitá! Ma quanto avete sborsato per realizzarla?



(postato da ing)

05 luglio 2006

Weltmeister 1

Noi abbiamo Benedetto (il papa) e Klinsi (Klinsmann - la Pantegana Bionda)

Fotografato dall´Olandesina (Hamburg)

Roma



Materazzi alla fine della partita

(postato da ing)

04 luglio 2006

Wir fahren nach Berlin

Alla fine venerdí scorso sono riuscita a trascinare il Chiacchiera allo stadio! Abbiamo comprato i biglietti a metá prezzo (poca richiesta) e ci siamo avventurati dentro l'AOL Arena. Lo stadio é maestoso e l'atmosfera era proprio bella, ne é valsa veramente la pena. La partita é stata divertente ed i festeggiamenti esilaranti e dopo la vittoria siamo andati in Reeperbahn a fare casino tra tedeschi euforici ed italiani entusiasti, bellissimo!

Peró oggi é il grande giorno.
Ci siamo.
Abbiamo davanti i padroni di casa.
80 milioni di bandiere tedesche e voci che urlano:
"Wir fahren nach Berlin ohne Italien" (andiamo a Berlino senza l'Italia).

Ma ora BASTA.
Sono diventati insopportabili.

In ufficio é un tormento, quando mi vedono urlano Beellla Itallia, Forssa Azurrri (ho provato a scrivere quello che realmente mi dicono) e puntualmente finiscono con "stasera piangete".
Ora la mia toscanitá in certi momenti viene fuori e gli vorrei tanto rispondere ma sono sempre una gentil donzella perció mi trattengo. Ma se stasera si vince domani non mi tiene nessuno, mi daranno un bel cartellino ROSSO e mi rimanderanno a casa!
(postato da ing)